Libreria papeleria Pleyades, donde podras encontrar libros material escolar y juegos para mayores y pequeños, juegos de mesa y juegos educativos, todo en la libreria preferida de Caceres

Especialistas en libros de idiomas

Teléfono: 927 22 80 23 - Email: info@libreriapleyades.com

MARCOVALDO

MARCOVALDO

ITALO CALVINO

Editorial:OSCAR MONDADORI
"Personaggio buffo e melanconico, Marcovaldo è il protagonista d"una serie di favole moderne" scrisse Italo Calvino, segnando, come in un suo bloc-notes, avvenimenti impercettibili nella vita di una grande città industriale, quali possono essere il passaggio di una nuvola carica di pioggia o l"arrivo mattutino di uno sbuffo di vento. Un"edizione illustrata da Sto che vuole essere un omaggio a due grandi del nostro Novecento.
Más información
CHARLOTTE (ITALIANO)

CHARLOTTE (ITALIANO)

DAVID FOENKINOS

Editorial:OSCAR MONDADORI
Per puro caso, David Foenkinos scopre l"opera di Charlotte Salomon. Una mattina qualunque, ad Amsterdam. Le sue tele sono una folgorazione. La sintonia è subito precisa, spontanea: la strana sensazione di conoscere già qualcuno che si sta scoprendo. È l"inizio di un"ossessione. Charlotte Salomon diventa la sua stessa scrittura, la sola storia che è necessario scrivere. Partendo dall"inizio, dall"infanzia a Berlino e dalle tragedie familiari che sembrano ripetersi come un ritornello malvagio e fatale nella vita della giovane pittrice, ma attraversando anche gli artisti e l"euforia portata nelle stanze di casa dal talento musicale della seconda, adorata moglie di suo padre. E poi di colpo, irresistibile, la scoperta della pittura, durante un viaggio in Italia sotto le prime ombre del nazismo. La nascita prorompente di una vocazione che non l"abbandonerà più, così grandiosa da farla ammettere, unica studentessa ebrea, all"Accademia delle Belle Arti, dove l"eccezionalità del suo talento sembra per un breve momento avere la meglio sulle leggi razziali. E poi l"amore, la passione assoluta per l"uomo che per primo sa vedere la straordinarietà della sua pittura e la incoraggia al punto tale da costringerla a lasciarlo, a fuggire in Francia per cercare la salvezza Charlotte deve vivere, deve creare. Devi dipingere, Charlotte. Dipingere per non impazzire. Ma è troppo tardi, la guerra incombe da tutte le parti.
Más información
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI

LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI

PAOLO FIORDANO

Editorial:OSCAR MONDADORI
La solitudine dei numeri primi è stato uno dei più sensazionali casi letterari degli ultimi anni: cresciuto grazie all"entusiastico passaparola dei lettori, ha incontrato il plauso della critica ed è arrivato a conquistare i principali premi letterari italiani, come lo Strega e il premio Campiello Opera Prima. Fino a diventare un bestseller internazionale, tradotto in più di quaranta lingue.
Más información
SPOSA GIOVANE

SPOSA GIOVANE

ALEXANDRO BARICCO

Editorial:FELTRINELLI
Siamo all"inizio del secolo scorso. La promessa sposa è giovane, arriva da lontano, e la famiglia la accoglie, quasi distrattamente, nella elegante residenza fuori città. Il figlio non c"è, è lontano, a curare gli affari della prospera azienda tessile. Manda doni ingombranti. E la sposa lo attende dentro le intatte e rituali abitudini della casa, soprattutto le ricche colazioni senza fine. C"è in queste ore diurne un"eccitazione, una gioia, un brio direttamente proporzionale all"ansia, allo spasimo delle ore notturne, che, così vuole la leggenda, sono quelle in cui, nel corso di più generazioni, uomini e donne della famiglia hanno continuato a morire. Il maggiordomo Modesto si aggira, esatto, a garantire i ritmi della comunità. Lo zio agisce e delibera dietro il velo di un sonno che non lo abbandona neppure durante le partite di tennis. Il padre, mite e fermo, scende in città tutti i giovedì. La figlia combatte contro l"incubo della notte. La madre vive nell"aura della sua bellezza mitologica. Tutto sembra convergere intorno all"attesa del figlio. E in quell"attesa tutti i personaggi cercano di salvarsi.
Más información
NON DIRMI CHE HAI PAURA

NON DIRMI CHE HAI PAURA

GIUSEPPE CATOZZELLA

Editorial:FELTRINELLI
Samia è una ragazzina di Mogadiscio. Ha la corsa nel sangue. Ogni giorno divide i suoi sogni con Alì, che è amico del cuore, confidente e primo, appassionato allenatore. Mentre intorno la Somalia è sempre più preda dell’irrigidimento politico e religioso, mentre le armi parlano sempre più forte la lingua della sopraffazione, Samia guarda lontano, e avverte nelle sue gambe magre e velocissime un destino di riscatto per il paese martoriato e per le donne somale.
Más información
FAVOLE AL TELEFONO

FAVOLE AL TELEFONO

GIANI RODARI

Editorial:RECLAM
"C"era una volta il ragionier Bianchi, di Varese. Era rappresentante di commercio e sei giorni su sette girava l"Italia intera vendendo medicinali. La domenica tornava a casa sua e il lunedì mattina ripartiva. Ma prima che partisse la sua bambina gli diceva: Mi raccomando papà: tutte le sere una storia... Così ogni sera, dovunque si trovasse, alle nove in punto il ragionier Bianchi chiamava al telefono Varese e raccontava una storia alla sua bambina. Questo libro contiene appunto le storie del ragionier Bianchi. Sono tutte un po" corte: per forza, il ragioniere pagava il telefono di tasca sua, non poteva mica fare telefonate troppo lunghe". Illustrazioni di Francesco Altan.
Más información
IL PIANETA DEGLI ALBERI DI NATALE

IL PIANETA DEGLI ALBERI DI NATALE

GIANNI RODARI

Editorial:EINAUDI
Einaudi Ragazzi prosegue la riedizione dei classici di Gianni Rodari illustrati da Bruno Munari, due tra i massimi "fantasisti" della letteratura italiana per ragazzi. Ritorna ora in libreria "Il Pianeta degli alberi di Natale", una favola a cavallo tra la fantascienza, l"utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari. In questo romanzo, un bambino, portato nello spazio da un vascello spaziale mascherato da cavallo a dondolo, incontra degli alieni che, liberati dal lavoro grazie alle macchine, vivono in un "pianeta della cuccagna" e si dedicano solo a scienze, arti e politica. Ma cosa vogliono questi spaziali da lui? Se agli occhi smaliziati di un adulto la trama può sembrare, a tratti, semplicistica, va detto che il libro affrontava temi assolutamente rivoluzionari per l"epoca e attuali ancora oggi, come l"idea che i bambini debbano prepararsi fin da piccoli diventare i governanti del mondo di domani, ma senza perdere la vivacità, la spontaneità e la capacità di essere amici di tutti. Età di lettura: da 9 anni.
Más información
LA PRIMA INDAGINE DI MONTALBANO

LA PRIMA INDAGINE DI MONTALBANO

ANDREA CAMILLERI

Editorial:OSCAR MONDADORI
Reflejo de tres épocas muy diferentes en la vida del comisario Salvo Montalbano, los relatos que componen este volumen ofrecen una cara desconocida de Montalbano que deleitará a los iniciados y sorprenderá a aquellos lectores que se acerquen por primera vez al irresistible universo del seductor sabueso siciliano. Si el primer relato nos presenta un caso insólito en el que la interpretación de la Cábala resulta decisiva para esclarecer la muerte violenta de una serie de animales de todo tipo y tamaño, el tercero, un extraño secuestro exprés que no termina de convencer a Montalbano, nos plantea la nueva realidad de la mafia, moderna y actualizada
Más información

1 2 3 4 5 6 7 8 +   Última

Inicio de sesión
Iniciar sesión Cancelar
Olvide mi contraseña